Cosa facciamo

PIANO OFFERTA FORMATIVA

La Scuola dell’Infanzia si propone come obiettivo nel corso del triennio di frequenza dei bambini e delle bambine di supportarli/e nel loro percorso di formazione e strutturazione della personalità, in collaborazione con le famiglie.
In questo anno scolastico più che mai la Scuola e le insegnanti ritengono che, affinché l’educazione sia di qualità, non si possa prescindere dalla collaborazione tra scuola e famiglia.
“Il mondo è fuori che ci aspetta”, tema di quest’anno scolastico, permetterà il raggiungimento degli obiettivi che la Scuola dell’Infanzia si pone nei confronti dei bambini iscritti.

UNA GIORNATA TIPO

Cosa fanno i bambini iscritti in una giornata tipo della nostra Scuola?
Fanno tante attività, oltre al gioco e ai momenti comuni.
L’orario di funzionamento della scuola materna è: dalle ore 8:00 alle ore 16:00 con la possibilità del prolungato qualora ci fosse un ‘esigenza della famiglia.
La nostra scuola materna ha istituito un servizio di extra orario che copre il mattino dalle ore 7:30 alle ore 8:00, ed al pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 17.30, tenendo conto delle richieste delle famiglie nel pieno rispetto dei diritti fondamentali del bambino.

PROGETTI IN CORSO

Imparare divertendosi? Alla nostra Scuola si può!
Tanti sono i progetti che attiviamo durante l’arco dell’anno, situazioni esterne alla nostra volontà permettendo.
Vedi tutti i progetti attivi, scopri cosa facciamo ogni giorno per i nostri iscritti e per la loro crescita.