La scuola

LA STORIA DELLA SCUOLA

La Scuola dell’Infanzia Paritaria Parrocchiale di Soprazocco di Gavardo persegue lo scopo statutario di educare tutti i bambini, di età compresa tra i 3 e i 6 anni, favorendone la crescita fisica, intellettuale, sociale e morale sulla base dei principi di una retta educazione umana e spirituale.
Essa è il frutto della comunità che l’ha voluta con impegno e generosità.
I genitori, attraverso il Comitato scuola-famiglia, contribuiscono alla realizzazione di alcune attività ricreative. La scuola ha adottato il progetto educativo dell’Adasm.
La scuola è ubicata nell’attuale edificio dal 1978, anno di costruzione della stessa.
Lo stabile è di proprietà del Comune di Gavardo.
L’Ente ha assunto, nell’anno 2004, la forma giuridica di ASSOCIAZIONE regolata dagli art. 36 e 37 del Codice Civile e si identifica come ONLUS appartenente al Terzo Settore.

Attualmente i bambini frequentanti sono 49 suddivisi in tre sezioni.
La refezione quotidiana è interna con una cucina attrezzata e rispondente ai criteri richiesti dai competenti organi, elemento di orgoglio della Scuola stessa potendo contare sulla somministrazione di pasti “a km 0”.

Il personale attualmente in servizio è assunto in maniera stabile direttamente dall’ente ed è così composto: n. 3 maestre, n. 1 cuoca, n. 1 ausiliaria, n. 1 addetta alle pulizie, n. 1 amministrativa.