Progetti in corso

PROGETTI E LABORATORI INTEGRATIVI

IL PROGETTO DELL’ANNO: L’ASILO NEL BOSCO

Interpretando le indicazioni ministeriali in materia di Covid ad ampio raggio abbiamo cercato di concretizzare soprattutto l’invito ad “educare all’aperto” sfruttando la posizione in cui la nostra Scuola è ubicata che ci permette di immergerci in pochi minuti in un’ambiente naturale e incontaminato addentrandoci nel bosco e scorgendo tutto quello che in esso si trova ammirandone i cambiamenti durante le stagioni.
Per questo la Scuola ha richiesto la collaborazione del Gruppo Alpini Sez. di Soprazocco che ha concesso l’utilizzo dello spazio adiacente alla struttura a loro adibita permettendoci anche l’allestimento della stessa con materiale ludico – didattico.
La realizzazione del progetto è prevista per tutta la durata dell’anno scolastico.

LABORATORI E GITE

Attualmente, la normativa per contrastare la diffusione del Covid-19 non permette, almeno per i mesi autunnali e invernali, l’organizzazione di Laboratori con Professionisti Esterni né gite e/o gemellaggi.
Qualora ciò venisse permesso nel periodo primaverile prevedremo l’attivazione di un laboratorio per ogni sezione così come almeno una gita scolastica.