Interpretando le indicazioni ministeriali in materia di Covid ad ampio raggio abbiamo cercato di concretizzare soprattutto l’invito ad “educare all’aperto” sfruttando la posizione in cui la nostra Scuola è ubicata che ci permette di immergerci in pochi minuti in un’ambiente naturale e incontaminato addentrandoci nel bosco e scorgendo tutto quello che in esso si trova ammirandone i cambiamenti durante le stagioni.
Per questo la Scuola ha richiesto la collaborazione del Gruppo Alpini Sez. di Soprazocco che ha concesso l’utilizzo dello spazio adiacente alla struttura a loro adibita permettendoci anche l’allestimento della stessa con materiale ludico – didattico.
La realizzazione del progetto è prevista per tutta la durata dell’anno scolastico.
Attualmente, la normativa per contrastare la diffusione del Covid-19 non permette, almeno per i mesi autunnali e invernali, l’organizzazione di Laboratori con Professionisti Esterni né gite e/o gemellaggi.
Qualora ciò venisse permesso nel periodo primaverile prevedremo l’attivazione di un laboratorio per ogni sezione così come almeno una gita scolastica.